Il disabile di per se stesso è una categoria che racchiude infinite casistiche. L’ assistenza disabili a Torino è un servizio proposto da Sorriso Amico. Un servizio però che parte dalla causa della disabilità, e che in base ad essa si struttura, si modula. Si potrebbe parlare di un servizio che si costruisce e che si evolve in base alla disabilità stessa.
Il punto di partenza nel fornire l’assistenza disabili a Torino è, per Sorriso Amico, l’analisi della disabilità. Ogni disabilità infatti ha una propria evoluzione, influisce secondo certi schemi sul comportamento, e offre la possibilità di intervenire positivamente su altri; la disabilità non è necessariamente solo fisica. In base alla disabilità poi, viene modulato l’intervento dell’Operatore Socio Assistenziale:
Si sono fatti degli esempi impiegando delle macro categorie; è chiaro che all’interno di ognuna di esse le casistiche sono molto articolate.
In tutte queste, però, l’ assistenza disabili a Torino fornita da Sorriso Amico è in grado di intervenire con l’approccio corretto, sempre cortese, sempre pacato, fornendo un supporto utile e professionale. E’ lo stesso approccio che potrebbe avere un amico che vuole aiutare. Con il sorriso.